Un successo l’evento di presentazione online del Piano d’Azione Territoriale per l’AltoVicentino

Martedì 14 dicembre, più di 50 partecipanti provenienti da varie realtà del territorio a partire dalle amministrazioni locali fino a membri di personale accademico, hanno preso parte attivamente all’evento online “un piano d’azione per l’adattamento al cambiamento climatico per l’AltoVicentino” organizzato nell’ambito del progetto LIFE Beware.

La serata aveva lo scopo di presentare alla comunità dell’AltoVicentino il risultato del percorso che ha portato alla stesura del piano d’azione per l’adattamento al cambiamento climatico per l’AltoVicentino. Quest’ultimo ha coinvolto attivamente i cittadini, i professionisti e le amministrazioni locali nella costruzione di azioni pratiche e concrete per un territorio più resiliente.

Per alcuni dei partecipanti (di ogni fascia d’età) il progetto era nuovo ed è risultato interessante nel metodo e nel contenuto, dove l’innovazione sociale è il fulcro del piano d’azione; per altri, che seguono LIFE Beware da tempo, è stata una conferma positiva del lavoro che si sta svolgendo.

L’incontro è risultato stimolante e pieno di sinergie tra presentatori e partecipanti, segno che la strada che il progetto LIFE Beware sta percorrendo è condivisa e sostenuta dalla Comunità dell’Altovicentino e non solo.

Per scoprire più nel dettaglio cosa sia un piano d’azione territoriale trovi l’ intervista al nostro esperto Pesenti sul sito LIFE Beware.

Il documento del piano d’azione per l’AltoVicentino è disponibile qui sotto

pexels-fauxels-3183150
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.