Attività didattiche per le Scuole

Una speciale attività educativa incentrata sugli argomenti del progetto BEWARE verrà proposta agli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori nella struttura didattica del “Podere Rossi”.
Le attività didattiche saranno tenute da guide ambientali esperte, con il supporto dei partner scientifici, e prevedono attività sulla gestione delle acque attraverso uscite, giochi e attività di animazione. Gli studenti in questo modo aumenteranno la loro consapevolezza sul cambiamento climatico, con particolare attenzione ai rischi idraulici e alle misure di ritenzione delle acque.

 

  • Sei un insegnante?

Il progetto LIFE BEWARE  offre  proposte innovative gratuite per le scuole al fine di sviluppare consapevolezza e sensibilità sul tema del cambiamento climatico, i suoi effetti sul ciclo idrologico e le principali misure di mitigazione.

In allegato le proposte didattiche rivolte alle scuole primarie (classi III, IV e V) e alle scuole secondarie di primo grado e alle scuole secondarie di secondo grado. Ognuna di esse si serve strumenti digitali innovativi, workshop, laboratori online, visite sul territorio sviluppate di concerto con i partner tecnici del progetto.

Nel formulare le proposte educative si precisa che sono stati considerati i vincoli e le condizioni necessari in termini di sicurezza da COVID-19, per cui  i laboratori sono stati progettati per essere svolti in modalità digitale (didattica a distanza) o tradizionale (in presenza).

La segreteria organizzativa è a disposizione per ogni informazione e chiarimento all’indirizzo: info@lifebeware.eu o al numero 334 114 0323.

 

 

Rimani informato! Iscriviti alla Newsletter