È NATO IL GRUPPO ACQUISTO DI LIFE BEWARE

È NATO IL GRUPPO ACQUISTO DI LIFE BEWARE

Si è formato il Gruppo di Acquisto Life Beware, che ha come obiettivo la riduzione dei prezzi degli interventi di resilienza idraulica a livello domestico.

Per far sì infatti, che anche nelle abitazioni dei singoli cittadini possano essere adottate misure di resilienza idraulica, queste devono essere facilmente reperibili a cifre concorrenziali. Grazie al Progetto LIFE BEWARE è diventato realtà uno dei primi Gruppi di Acquisto a livello nazionale, che mira ad ottenere a cifre scontate una serie di utilissimi dispositivi domestici di prevenzione delle conseguenze dannose dei sempre più frequenti eventi climatici avversi. Si va dalla realizzazione di giardini pluviali, ai serbatoi per l’accumulo e il riutilizzo dell’acqua piovana, ai tetti verdi e alle pavimentazioni drenanti.

Il primo incontro tra gli aderenti al Gruppo di Acquisto Life Beware si è svolto lunedì 20 dicembre e il secondo, nel quale verranno condivisi già alcuni preventivi, è in programma per il 24 gennaio. La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza, anche a coloro che non hanno partecipato al primo incontro. L’obiettivo, è quello di diffondere sul territorio quella serie di piccole azioni che, sommate una a una, vanno a beneficio dell’intera comunità, portando, per il fatto stesso di venire replicate su scala domestica, a una resilienza idraulica sempre più capillare, oltre che consapevole.

La maggioranza dei partecipanti alla prima assemblea si è particolarmente interessata all’acquisto di serbatoi per la gestione dell’acqua piovana, che permettono di trattenere gli apporti delle precipitazioni senza congestionare la rete di scolo pubblica o impregnare i terreni nel momento di maggior intensità delle piogge, consentendo di conservarla per poterla riutilizzare in un secondo momento per abbeverare orti e giardini o per altri scopi. Ed è quindi su questi serbatoi che il Gruppo di Acquisto si concentrerà in via di prima battuta, restando sempre disponibile ad accogliere ulteriori e diversificate richieste tra la gamma di quelle possibili e auspicabili.

Per conoscere i vantaggi del Gruppo di Acquisto Life Beware e potervi partecipare, è necessario compilare online il nuovo form entro il 14 gennaio, selezionando i dispositivi cui si è interessati: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchq0hUIFiZmgIzBMm-jOn4QLGULYLPzc9RLB8Tr1TMpO6r9w/viewform?usp=sf_link).

Sul sito: Lifebeware.eu ulteriori dettagli. Per informazioni dirette: info@lifebeware.com.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.